Nana Oosaki
The Singer With Ambition
Age:
20
Blood Type:
A
Height:
162cm
Weight:
43 kg
Prima Apparizione:
Volume01 ~ Capitolo 01(NO)

Profile: Nana Oosaki è una delle due protagoniste della storia. La sua infanzia è stata piuttosto difficile, viene infatti lasciata dalla nonna, dopo che la madre ha preferito scappare con un uomo. Morta la nonna abbandona gli studi prima di conseguire il diploma, e grazie a Nobu, suo compagno di scuola, conosce Ren e la sua band, finendone per diventare la vocalist! La sua relazione con Ren è però destinata a finire quando quest'ultimo decide di andare a Tokyo per unirsi ad una altra ai Trapnest, che stanno per incidere il loro primo contratto. Nana però non si lascia abbattere e con la sua chitarra e un pacco di sigarette si reca nella capitale giapponese!
A Tokyo incontra Hachi, e finirà per dividere con lei l'appartamento 707. Caratterialmente Nana può sembrare ostile e orgogliosa, ma dietro questa sua maschera si nasconde una ragazza gentile e disponibile, che coltiva il sogno di divenire una famosa cantante. Fuma le Seven Stars, ama i Sex Pistols, Vivienne Westwood e la torta di fragole. Sembra avere una sorta di rivalità nei confronti di Reira e dei Trapnest in generale, è molto legata sia a Yasu che a Nobu.

 

Nana Komatsu aka Hachi
The Earnest Girl Struck in Love
Age:
20
Blood Type:
B
Height:
158cm
Weight:
46 kg
Prima Apparizione:
Volume 01 ~ Capitolo 01(NK)

Profile: Nana Komatsu è la prima delle due protagoniste con cui facciamo conoscenza. Nel suo passato si trovano una serie di infatuazioni iniziate in fretta e finite male, l'ultima di queste è stata con un uomo sposato di nome Asano. E' una ragazza molto allegra, sognatrice probabilmente ingenua, ossessionata dal Grande Demone Celeste e dal numero 7! Dopo aver conosciuto Shoji (e Kyosuke) grazie alla sua amica Junko, riesce a trasferirsi a Tokyo (per cui nutre una vera e propria venerazione) da un piccolo paesino di provincia, raggiungendo così tutti i suoi amici.
A partire dal secondo volume fa così la conoscenza di Nana Oosaki, e le due ragazze finiranno per dividere lo stesso appartamento. La Oosaki le affibbierà il nomignolo di "Hachi" (per scoprire il perchè dai un'occhiata a
Nana World !)
Nana Komatsu è una ragazza piuttosto volubile, non solo con i ragazzi, altra sua peculiarità sarà infatti quella di passare da un lavoro all'altro. Dopo essere stata tradita da Shoji, Hachi inizia a frequentare segretamente Takumi dei Trapnest, ma nello stesso momento si innamora di Nobu; quando scoprirà di essere incinta deciderà di sposare Takumi...

 

Ren Honjo
The Guitarist Of Lone&Ardent
Age:
22
Blood Type:
A
Height:
182cm
Weight:
64 Kg
Prima Apparizione:
Volume01 ~ Capitolo 01(NO)

Profile: Ren è il famoso chitarrista dei Trapnest, anche la sua infanzia non è stata delle migliori: viene infatti abbandonato alla nascita nei magazzini del porto, che diventano così la sua casa per lungo periodo. Quindi abbandona la scuola prima di frequentare le superiori, e insieme a Yasu fonda un primo gruppo: i Brute. Poco più tardi conosce Nobu, e grazie a quest'ultimo Nana Oosaki, a cui chiede personalmente di cantare nella loro nuova band: i Blast! Quindi si lega sentimentalmente a Nana Oosaki, ma in seguito decide di abbandonare sia lei che i Blast, per coltivare il suo sogno: diventare un musicista professionista. Accetta quindi la proposta dei Trapnest e si reca a Tokyo...
I lucchetto che porta al collo è un "regalo" di Nana, che custodisce la chiave. Ren viene spesso paragonato a Sid Vicious, bassista dei Sex Pistols, per saperne di più dai un'occhiata a
Nana World! Fuma le Seven Stars e legge Shonen Jump!

 

Yasushi Takagi aka Yasu
The Greatest Supporte for All
Age:
23
Blood Type:
A
Height:
185cm
Weight:
72 Kg
Prima Apparizione:
Volume01 ~ Capitolo 01(NO)

Profile: Yasu è il batterista dei Black Stones, è un tipo apparentemente calmo, gentile e sempre pronto a dare una parola di conforto a chi gli sta accanto. Anche lui è orfano, ma a differenza di Ren è stato adottato dalla famiglia Takagi, verso cui ha cercato di comportarsi sempre nel miglior modo possibile. Quando Ren abbandona i Blast, anche Yasu sembra intenzionato a lasciare la carriera artistica in favore di quella di avvocato, ma spinto da Nobu e da Nana, si reca a Tokyo per riformare i Blast!
E' il tutore di Nana Oosaki, ma prima di tutto suo amico e confidente. Fuma le Black Stones Cherry, da cui ha tratto ispirazione il nome della band! ;)
Il suo passato sentimentale è legato alla figura di Reira cantante dei Trapnest, conosciuta insieme a Takumi ai tempi del liceo, ma il suo cuore ha a lungo battuto per la stessa Nana; in seguito inizierà a provare interesse per Miu.

 

Nobuo Terashima aka Nobu
The Frank Natured Guitar Warrior
Age:
20
Blood Type:
A
Height:
167cm
Weight:
52 Kg
Prima Apparizione:
Volume01 ~ Capitolo 01(NO)

Profile: Nobu è il chitarrista dei Blast! E' amico sin dai tempi della scuola sia di Ren che di Nana Oosaki, è infatti lui a farli incontrare per la prima volta. Dopo che Ren abbandona i Blast, decide di raggiungere Nana a Tokyo, convincendo quest'ultima e Yasu a ricostituire i Blast con un nuovo bassista! Nobu vuole dedicarsi totalmente alla carriera di musicista, rinunciando a una vita sicura, i suoi genitori gestiscono infatti una pensione. E' molto legato a Nana Oosaki, e presto comincerà a provare qualcosa per Hachi, questo lo porterà a scontrarsi con Takumi. Quando Hachi sceglierà Takumi, Nobu inizierà a valutare la possibilità di allontanarsi da lei, per questo inizierà una relazione con Yuri...

 

Shinichi Okazaki aka Shin
The Realistic Sugar Boy
Age:
15
Blood Type:
AB
Height:
164cm
Weight:
50 Kg
Prima Apparizione:
Volume 03 ~ Capitolo 05

Profile: Shin è il nuovo bassista dei Black Stones, si aggiunge al gruppo nel terzo volume dopo una breve audizione, come sostituto di Ren, verso cui nutre profonda ammirazione. Nonostante le apparenze Shin ha solo 15 anni, talvolta mostra il suo lato più infantile, altre invece si dimostra molto più maturo della sua età. Sempre disponibile a dare una mano a Nobu, e anche molto legato ad Hachi per la sua gentilezza.
Sembra non avere un ottimo rapporto con la famiglia, tanto che nonostante la sua età abita praticamente da solo (talvolta a casa di Nobu, altre passando la notte con le sue numerose "ammiratrici"). Inizierà a provare un sentimento profondo nei confronti di Reira dei Trapenst.

 

Layla Serizawa aka Reira
The Misty Songstress
Age:
22
Blood Type:
AB
Height:
164cm
Weight:
48 Kg
Prima Apparizione:
Volume01 ~ Capitolo 01(NO)

Profile: Reira è la bella e affascinante cantante dei Trapnest. Le sue alte capacità vocali e la sua bellezza hanno permesso ai Trapnest di affermarsi nel mondo della musica. Conosce Takumi sin dall'infanzia e Reira ha più volte dimostrato di provare per lui qualcosa di più di una profonda amicizia. Nella sua adolescenza si lega a Yasu, ma i due si lasciano quando Reira si trasferisce a Tokyo con i Trapnest per tentare il debutto. In seguito inizierà a provare interesse nei confronti di Shin.
Il suo nome deriva da una famosa canzone di Eric Clapton: Layla. Per maggiori informazioni dai un'occhiata a
Nana World ;)

 

Takumi Ichinose
The Guy with High Notions
Age:
23
Blood Type:
0
Height:
183cm
Weight:
67 Kg
Prima Apparizione:
Volume01 ~ Capitolo 01(NO)

Profile: Takumi è il bassista dei Trapnest, e si occupa di tutto ciò che ruota intorno alla band. E' un ragazzo dalle grandi ambizioni che ha investito sul potenziale della voce di Reira cercando di arrivare al successo con il massimo impegno! Da giovane, al liceo, era un vero e proprio teppista, ma presto investe le sue energie fondando una band con Reira e Naoki . Ha la fama di donnaiolo e finirà per legarsi ad Hachi. Fuma le Gitanes.

Naoki Fujieda
The Drummer Of Fligty
Age:
23
Blood Type:
B
Height:
178cm
Weight:
65 Kg
Prima Apparizione:
Volume01 ~ Capitolo 01(NO)

Profile: Naoki è il batterista dei Trapnest, nella storia il suo personaggio non ricopre spazi rilevanti, ma Ai Yazawa gli ha dedicato un capitolo speciale che trova spazio nel volume 9.
Caratterialmente può ricordare l'aspetto più ingenuo e divertente di Hachi, nutre forte ammirazione per Reira e Yasu (batterista come lui), che conosce sin dai tempi della scuola. 

 

Mai Tsuzuki aka Misato Uehara
The Black Stones Fanatic
Age:
17
Blood Type:
A
Height:
153cm
Weight:
42 Kg
Prima Apparizione:
Volume01 ~ Capitolo 01(NO)

Profile: Misato è la fan numero uno dei Blast, in particolar modo di Nana, verso cui è piena di premure (tra cui vari regali come abiti di Vivienne Westwwod)! La incontriamo nel primo capitolo (NO), e raggiunge Tokyo in occasione del primo live della nuova formazione dei Blast. Finisce per diventare anche amica di Hachi. Il suo stile ricorda quello delle Gothic Lolita. Nel corso della storia si scoprirà che il suo vero nome è Mai, Misato è una sorta di nome d'arte usato dalla ragazza per avvicinarsi a Nana quanto più possibile...Quando i Blast inizieranno il loro debutto ufficiale, Mai lascerà la scuola per potere lavorare nello staff della band...

 

Junko Saotome 
The Congenial Friend
Age:
20
Blood Type:
A
Height:
168cm
Weight:
53 Kg
Prima Apparizione:
Volume 01 ~ Capitolo 01(NK)

Profile: La "migliore" amica di Nana Komatsu sin dal liceo superiore. E' lei a consolare Nana ogni volta che una storia finisce, o a rimproverarla con ironia (?) quando fa qualcosa di sbagliato. Conosce Shoji dalle medie, e lo presenta a Nana Komatsu convinta che possa essere un ottimo fidanzato. E' molto determinata e impegnata negli studi (frequenta l'Accademia di Belle Arti); nel primo volume si fidanza con Kyosuke con cui va a convivere a Tokyo.

 

Takakura Kyosuke
The Matured Fellow
Age:
20
Blood Type:
0
Height:
180cm
Weight:
70 Kg
Prima Apparizione:
Volume 01 ~ Capitolo 01(NK)

Profile: Miglior amico di Shoji e suo confidente, è una persona molto calma e saggia, frequenta l'Accademia di Belle Arti come Junko, con cui convive.

 

Shoji Endo
The Sweet Ex-Boyfriend
Age:
20
Blood Type:
A
Height:
175cm
Weight:
60 Kg
Prima Apparizione:
Volume 01 ~ Capitolo 01(NK)

Profile: Conosce Nana Komatsu tramite Junko (con cui frequentava la stessa scuola media) e finisce per diventare il suo fidanzato. Come Junko e Kyosuke tenta l'esame di ammissione per l'Accademia di Belle Arti e a differenza di Nana riesce a superarlo, così si trasferisce a Tokyo dove trova anche un lavoro part-time come camariere.
La sua storia con Nana avrà però vita breve: finirà per tradirla con Sachiko, con cui si fidanzerà in seguito. Shoji si rivedrà ancora una volta con Hachi al Jackson Hole, nel Capitolo 41, in questa occasione i due avranno una sorta di chiarimento.

 

Sachiko Kawamura
Age:
18
Blood Type:
0
Height:
146cm
Weight:
35 Kg
Prima Apparizione:
Volume03 ~ Capitolo 05

Profile: Sachiko compare nel terzo volume, come nuova collega di Shoji al part-time. E' una ragazza gentile e sensibile, che farà breccia nel cuore di Shoji, tanto da diventare la sua fidanzata.

 

Asami Matsumoto aka Yuri Kosaka
Age:
22
Blood Type:
B
Height:
158cm
Weight:
44 Kg
Prima Apparizione:
Volume 11 ~ Capitolo 37

Profile: Yuri compare nella storia solo a partire dal volume 11, quando i Blast saranno costretti a trasferirsi in un dormitorio, dove appunto la stessa Yuri risiede. Il suo vero nome è Asami, ma nel mondo dello spettacolo, e in particolare in quello dei film per adulti, è conosciuta come Yuri Kosaka. Fin da subito mosterà uno smaccato interesse nei confronti di Nobu; tra tutti gli altri personaggi è forse maggiormente legata con Miu, anche se non si puà parlare specificatamente di amicizia.

 

Miu Shinoda
Age:
27
Blood Type:
A
Height:
150cm
Weight:
36 Kg
Prima Apparizione:
Volume 11~Capitolo 37

Profile: Miu compare nello stesso capitolo in cui entra in scena Yuri, poichè anche lei vive nello stesso dormitorio dove vivranno i Blast. Il momento in cui appare è cruciale poichè avviene quando Nana ha la sua prima crisi respiratoria; in seguito Miu stessa dirà che anche lei ha sofferto di problemi simili, legati forse al lavoro nel mondo dello spettacolo; Miu difatti è un'attrice, ancora di scarsa fama, che ha avuto solo piccoli ruoli. Nonostante il suo aspetto è uno dei personaggi più grandi dell'intero manga: 27 anni! Inizialmente stringerà amicizia con Nobu, in seguito svilupperà invece un interesse per Yasu...

 

Ginpei Moroboshi
Age:
28
Blood Type:
0
Height:
174cm
Weight:
83 Kg
Prima Apparizione:
Volume 10 ~ Capitolo 36

Profile: Dopo che i Blast firmano il contratto con la Gaia Records, Ginpei diventa il manager ufficiale dei Blast! Lo conosciamo per la prima volta durante il ritiro organizzato dalla casa discografica per definire il debutto della band; Ginpei, all'apparenza molto maschile, ma femminile nei modi di fare, si dimostreà fin da subito premuroso nei confronti di alcuni membri della band, Yasu in primis, risulta molto comprensivo anche nei confronti di Shin e in più occasioni sarà una spalla per Nana.

Personaggi Minori:

Takashi Asano
Asano è l'uomo con cui Nana Komatsu ha avuto una relazione prima di legarsi a Shoji. E' un uomo sposato di 29 anni, conosciuto da Nana Komastu ai tempi del terzo liceo, per caso all'uscita di un cinema. La loro storia finisce quando l'umo si trasferisce a Tokyo per lavoro.
Mizukoshi
Mizukoshi, 29 anni, appare nel secondo volume, è il proprietario del negozio di vintage "Sabrina", è qui che Nana&Hachi comprano i primi mobili per il loro appartamento e Nana Komatsu trova il suo primo lavoro. Purtroppo Mizukoshi è costretto a chiudere il negozio dopo aver deciso di sposarsi e di andare ad abitare in provincia.
La Famiglia Komatsu
E' composta da 4 elementi (escludendo Hachi): Padre,Madre e due sorelle, Nao (la maggiore) e Nami (la minore). La madre sembra essere protettiva quanto basta, Nao è molto gentile, Nami, forse una ko-gal, ha invece un forte temperamento e un carattere sfacciato^^.
Matsuga
Compagno di corso di Shoji e Sachiko all'Accademia di Belle Arti, è un appassionato di manga.
Koichi Sato
Gestisce il Jackson Hole il pub-ritrovo per Shoji,Kyosuke,Junko e Hachi. E' un personaggio realmente esistente, come lo stesso locale.
Yokoi
L'agente immobiliare di Nana Oosaki, compare nel secondo volume quando Nana e Hachi visionano l'appartamento 707.
Ando
L'agente immobiliare di Nana Komatsu, è lui ad avere l'idea di far dividere l'appartamento 707 ad Hachi e Nana.
Akiko+Amica
Due fans di lunga data dai Blast, sin da quando il gruppo di esibiva nei piccoli locali nel paese di provincia. Si recano a Tokyo per il concerto dei Blast (Capitolo 21).
Sakagami
Fa parte della redazione della rivista "Watcha!", presso cui Nana Komatsu lavora per un breve periodo. E' una persona molto autoritaria che riprende Hachi alla minima occasione. Altri personaggi che lavorano per "Watcha" sono il Caporedattore e il Redattore Honda.
Okamoto
Giovane professore [25 anni) di pittura di cui Hachi si infatua ai tempi del primo anno di liceo.
Nakamura
Ragazzo di 23 anni che lavora al videonoleggio per cui Hachi prende una cotta ai tempi del liceo. Lo rivediamo anche all'inizio del secondo volume, Nana Komatsu infatti lavora al videonoleggio per mettere da parte i soldi per andare a vivere a Tokyo.
Kawasaki
Chef del ristorante in cui lavorava Hachi, anche in questo caso Nana Komastu si era presa una cotta per lui!^^ Ha 35 anni.
Yoshida
Il ragazzo (20 anni) del pizza taxi di cui Hachi si era infatuata!
Virtual Sachiko
Non è un vero e proprio personaggio, fa parte delle fantasie di Nana Komatsu (un pò come il Grande Demone Celeste^^), è la ragazza con cui Hachi immagina che Shoji la tradisca.
DJ Matsushita
Fa una breve apparizione nel primo capitolo (NK) del primo volume. Lavora come dj nel pub frequentato da Hachi e ha molto successo con le ragazze.
Ex-Bassista
Anche lui appare in una sola pagina nel primo capitolo (NO), sostituisce Ren dopo la sua partenza verso Tokyo, ma non si sa nulla di lui, nemmeno che fine abbia fatto dopo che gli altri componenti dei Blast si sono trasferiti a Tokyo.
La Signora Yamada e i vicini di casa.
Fanno una breve apparizione all'inizio del terzo volume, dopo che Nana Oosaki e Nobu hanno improvvisato un live, lamentandosi del disturbo arrecato durante la notte. E' Hachi a scusarsi.
Fans di Yasu
Sono due ragazze che compaiono prima nel capitolo 10, per il primo concerto dei Blast a Tokyo, e sono molto scettiche nei loro riguardi. Appaiono nuovamente nel capitolo 21 per un altro concerto dei Blast, questa volta però sono delle Yasu Shippers^^ e sono pure rimaste fuori senza biglietto!
Takafumi Kawano
E' un produttore della Gaia Records, compare nel capitolo 21, assistendo al concerto dei Blast. Li contatta quindi per fare un contratto con il gruppo, sembra entusiasta ed emozionato dalle qualità della band.
Signor Okazaki
E' il padre di Shin, compare nel settimo volume. Viene convocato da Yasu e dal Signor Kawano della Gaia Records, per firmare il contratto con la casa discografica, visto che Shin è ancora minorenne. Non ha un buon rapporto con il figlio, tanto che l'unica cosa che gli interessa è la reputazione della famiglia. Shin sembra avere anche un fratello maggiore.
Take
30 anni, è il manager dei Trapnest appare per la prima volta nel volume 5, dopo la fine del concerto dei Trapnest.
Ryoko
Una delle ragazze con cui Shin si "intrattiene", ha una leggera somiglianza con Reira. Probabilmente è un'hostess.
Nobo
Ragazzo che lavora al Jackson Hole, compare all'inizio del volume 4 sostituendo Koichi Sato a casa col raffreddore.
Signori Takagi
Appaiono nel capitolo speciale Naoki, e sono i genitori adottivi di Yasu. Sembrano molto gentili e premurosi e molto orgogliosi di Yasu. Mizue Takagi, la madre, è molto affezionata anche a Ren.
Famiglia Fujieda
Appare solo nel capitolo speciale Naoki, oltre ai genitori, Naoki ha anche una sorella.
Atsushi
Anche lui compare brevemente nel capitolo speciale Naoki, fa parte del gruppo di Takumi in qualità di chitarrista, ma abbandona la band proprio dopo aver litigato con Takumi.
Haruko
E' la gentile ragazza che frequenta Naoki ai tempi della scuola, lo incoraggia a impegnarsi per diventare un ottimo batterista. Compare esclusivamente nel capitolo speciale Naoki.
Yuka
Fa una breve comparsa come ragazza di Takumi, sempre nel capitolo speciale Naoki.

D&HLiT © Arashi ~ Part Of DAMAGED SOUL
Please don't reproduce anything without my
permission.
Images are © of their owners: © Nana 1999 Ai Yazawa/Shueisha
Disclaimer/Policy