~STORY

Episodes #1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 11.5 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 21.5 22 23 24
 
                 
25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 36.5 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47

Episode: 33 La scelta di Hachi ~ Hachi no sentaku

Corrispondenza col manga: Volume 8~Capitolo 28 
29.11.2006

"Ormai non potevo più sottrarmi a lui con delle bugie. Ad esempio, dicendo che il letto era troppo stretto, o che avevo dimenticato a casa il portafogli. La verità era innegabile: quando mi sentivo triste e sola la persona che volevo accanto a me, non era assolutamente Ren".
Yasu sta mostrando a Naoki il video di una performance dei Blast, ma proprio in quel momento Nana giunge in lacrime all'appartamento di Yasu, Naoki quindi si defila e manda un sms a Takumi in cui gli dice di ciò che è appena successo.
Takumi intanto è appena tornato all'appartamento 707, ma non c'è traccia nè di Nobu nè di Hachi; osserva un purikura dei due sul cellulare della ragazza...
Hachi è andata a cercare conforto da Junko e Kyosuke.
"Stavo male...e facevo fatica a respirare. D'improvviso mi resi conto che ero finita da Yasu. Mi sfogai con la furia di un torrente in piena, vomitando una parola dopo l'altra...ma non saprei dire se le mie spiegazioni fossero davvero chiare. Neppure io riuscivo a capire perchè volessi così tanto bene ad Hachi...e perchè odiassi Takumi con la stessa intensità".
Anche Nana cerca di farsi consolare da Yasu, si chiede come dovrebbe comportarsi con Hachi, in quanto sua amica.
"Yasu ascoltò le mie parole in silenzio. Forse ogni tanto mescolava alle mie confessioni qualche frase dolce, tanto per calmarmi...ma non ricordo con precisione. Avvertivo però che il profumo dolciastro delle Black Stone, avvolgendomi nelle sue spire, mi calmava lo spirito un poco alla volta".
Allo stesso modo Junko e Kyosuke cercano di valutare insieme ad Hachi quanto è successo. Hachi sembra essersi convinta ad accettare la proposta di Takumi, di voler tenere il bambino, pensa ai sentimenti di Nobu che l'ha sempre trattata con rispetto. Junko cerca di metterla di fronte alla realtà delle cose, Takumi infatti potrebbe semplicemente mantenerla, ma non sposarla, senza considerare il fatto che nel caso in cui il bambino si rivelasse figlio di Nobu, Takumi potrebbe anche essere disposto a non volergli bene. Consiglia all'amica di pensare bene alla sua decisione e di prendere ad esempio sua madre. Quindi Hachi torna all'appartamento 707, dopo aver ringraziato Kyosuke e Junko, e li trova Takumi.
Anche Nana, dopo essersi calmata, lascia l'appartamento di Yasu, affermando che appoggerà Hachi qualunque possa essere la sua scelta. Hachi dice a Takumi che vorrebbe far nascere il bambino e allevarlo come suo figlio, Takumi chiede quindi se vuole sposarlo, Hachi fa cenno di si con le lacrime agli occhi...
"Qualunque strada tu scelga, con chiunque tu decida di condividerla...mi basta che tu sia felice. Vorrei poter dire che questo è il mio desiderio più profondo...ma in realtà, purtroppo non ho un carattere così equilibrato. La mia immagine, così come si riflette nei tuoi occhi, è insieme forte e delicata, come quella di un eroe dei fumetti, troppo perfetto per essere vero".

Ancora una volta l'anime si muove piuttosto fedelmente rispetto al manga, l'unica lieve differenza è l'esclusione di una piccola gag tra Kyosuke e Junko nel momento in cui quest'ultima sta facendo la "predica" ad Hachi e per l'appunto Kyosuke la invita ad essere più clemente. All'inizio dell'episodio Yasu mostra a Naoki una performance live dei Blast, ovviamente la canzone proposta è 'Rose' di Anna Tsuchiya, mentre le immagini vengono riprese in parte dalla prima opening dell'anime e in parte da altri momenti live già presentati in scorsi episodi.


Commenta anche tu l'episodio
sul 'Blast Fan-Club'!

~Screencaps:

     

Thanks to Aluccia!

 

 

D&HLiT © Arashi ~ Part Of DAMAGED SOUL
Please don't reproduce anything without my
permission.
Images are © of their owners: © Nana 1999 Ai Yazawa/
Shueisha
Disclaimer/Policy